Chi siamo

ASSOCIAZIONE GRADUATORIE DOCENTI nasce come spontanea evoluzione di un gruppo social su facebook creato nel gennaio 2017 per unire insegnanti precari delle scuole di ogni ordine e grado legati all’ultima iscrizione in terza fascia nel 2017 (forse l’ultima) nella quale è stato ancora possibile inserirsi in III fascia delle graduatorie di istituto con il solo titolo di laurea avente i requisiti previsti per l’accesso alle classi di concorso.

Il gruppo, quindi, è aperto a tutti coloro, abilitati e non, che vogliono conoscere e far conoscere le problematiche collegate, nonchè modalità per aumentare il proprio punteggio e soprattutto come scegliere le 20 scuole.

Il gruppo Graduatorie docenti III fascia - 2017/2020 è stato creato nel gennaio 2017 da uno degli attuali fondatori dell'associazione ed  è cresciuto velocemente in relazione dell’apertura delle graduatorie prevista nel giugno-luglio 2017.

Successivamente alla chiusura delle graduatorie, a differenza di quanto si pensasse, l’interesse per le tematiche dei docenti supplenti non è svanito, anzi aumentato ed alcuni membri del gruppo distintisi per interesse e fattiva collaborazione sono stati nominati moderatori.

Grazie al loro contributo il gruppo è cresciuto ulteriormente e diventato un punto fermo per molti utenti, i moderatori sono diventati fondamentali anche nella gestione quotidiana di un gruppo fb (tra polemiche, fake news, troll, e quant'altro).

Rigraziamo i moderatori Francesca Soraya, Lucia Santarcangelo e Gianky John.

Nell’estate del 2018 a seguito dell’enorme crescita del gruppo arrivato ormai a 50000 membri, per aumentare le attività del gruppo si è pensato di attuare una collaborazione con altra entità specializzata nel mondo scuola. Parte cosi la collaborazione con Lavorareascuola.it  portale informativo tematico, dove trovare tutte le ultime notizie dal settore dell’Istruzione, contenuti utili, consigli e approfondimenti per tutti i lavoratori delle istituzioni scolastiche.
Lo staff dei moderatori/amministratori del gruppo si è conseguentemente ampliato.

Infine nel gennaio 2019 nasce l’associazione omonima, che sulla falsariga del gruppo ha come scopo la promozione della conoscenza, formazione e della didattica per l’assistenza ai docenti precari o aspiranti, alla preparazione di concorsi.
L'associazione intende quindi occuparsi di formazione, assistenza, erogazione di servizi di pubblica utilità, informazione, che consenta agli aspiranti docenti di districarsi nel complicato e evolvente mondo della scuola pervaso da numerose norme e interpretazioni.

All'associazione è possibile aderire come socio e sostenerla oltre che usufruire dei servizi che essa mette a disposizione ai propri tesserati.

Contattaci

error: Il contenuto è protetto!